logoetravels

instagram

RESTA AGGIORNATO!

19/02/2019, 10:12

weekend, weekend fuori, viaggi, 10 cose da fare a, cosa fare nel week end, dove andare nel week end, idee per il week end



IDEE-PER-IL-WEEK-END


 Cosa fare nel week end? Cosa vedere ? In questo articolo vogliamo darti delle idee per trovare ispirazione, e vogliamo farti capire quanto sia facile organizzare un week end al volo senza spendere troppo e quando volete per vivere la vita appieno!



Da soli, o con amici, è davvero facile prendere e partire!


Arriva finalmente il venerdì sera e tutti ci poniamo la fatidicadomanda....che cosa facciamo questo weekend?

Durante la settimana tra il lavoro, la casa, la famiglia, ed imille impegni....siamo indaffaratissimi e poi....arriva il venerdìsera e ci chiediamo: cosa fare nel weekend?

Molto probabilmente avrete anche mille buone intenzioni, sistemarecasa, pulire la macchina, fare la lavatrice, sistemare ilgiardino....ma poi entra il fattore pigrizia e ci diciamo...

"holavorato tutto la settimana voglio riposarmi un po’ "

ed è qui chevi accascerete sul divano a guardare la tv e...il fine settimanaarriverà velocemente alla fine, la settimana lavorativa e di impegniinizierà nuovamente, e vi pentirete di non aver fatto nulla di divertente....eneanche tutto ciò che di buono vi eravate ripromessi...

Siate onesti non è questo il week end in cui farete le pulizie dicasa, sistemerete il giardino o riparerete qualcosa di rotto...

A questo punto tanto vale, uscire di casa e divertirsi erilassarsi un po’.

Ci sono tantissimi modi per passare un bellissimo week end senzaspendere molto e senza passare ore ore nella organizzazione delviaggio, basta solo avere voglia di cercare un posto che vipiacerebbe visitare, prenotare un alloggio dovedormire, scegliere come spostarvi in base alla località cheavete scelto ed il gioco è fatto !

Avete già in mente un posto da visitare questo week end?

Controlla qui e verifica il miglior prezzo grazie al nostrocomparatore di prezzo e prenota il tuo week end con noi:


Non avete ancora scelto qualche ideapossiamo darvela noi!

Prima di tutto dovete chiedervi seavete voglia di visitare una città italiana,o visitare una capitale europea, magariinvece preferite stare immersi nella natura e fare un pic nic allago, o visitare ibellissimi borghi Italiani,oppure rilassarvi in un agriturismoo alle terme,scoprire le vie del vino e le cantined’Italia, fareuna passeggiata e delle attività al mareo in montagna,fare shopping per mercatio mercatini,o visitare musei emostre d’arte e perfino andareall’opera.

Partiamo daiweek end più semplici da organizzare, le destinazioni limitrofe allacittà in cui viviamo, in base al luogoin cui vivete, cercate un posto dove possiate arrivare in massimo 3-4ore di macchina o con i mezzi (scoprirete che ci sono un’infinità dibei posti da vedere!)

Scelto il posto,prenotate la struttura più conveniente grazie al nostro motore diricerca offerte:


Se volete, dateun’occhiata al nostro weekend in Toscana, nella quale, giusto in duegiorni abbiamo visitato Pisa, San Gimignano e Siena!

Potete guardareil nostro week end al Lago di Garda, dove abbiamo visto Sirmione,Lazise, Limone sul Garda, Riva del Garda, Il Vettoriale degliItaliani ecc.

Un altra idea chepossiamo darvi è il nostro week end a Verona dove abbiamo vistoquesta magnifica città e poi siamo andati a rilassarci allemagnifiche terme Acquardens a Pescantina di Verona.

O il nostro weekend nella Costiera Amalfitana dove abbiamo potuto ammirare lebellissime cittadine affacciate sul mare di Amalfi, Positano, Ravelloe Sorrento gustandoci la buonissima pizza Napoletana!

Non vi piaccionole idee che via abbiamo proposto, ne abbiamo tantissime ogni week endper noi è un avventura e amiamo scoprire bellezze e città delnostro bellissimo paese e all’estero continua a seguirci sul nostroblog


escoprirai insieme a noi bellissimi posti e vacanze dove prenderespunto per i tuoi viaggi e i tuoi week end fuori porta.

Partenza:Se volete sfruttare al meglio il vostroweek end preparate i vostri bagagli Venerdì sera al rientro dalvostro lavoro in modo che possiate sfruttare al massimo anche lagiornata di Sabato!

Non hai voglia di preparare la valigiaed hai bisogno di consigli su come preparala al meglio?

Guarda subito i nostri consigli su cosamettere in valigia per un week end!

Dovrete partire il sabato mattinapresto;
per le 8:00-8:30 dovreste cercare di essere già in viaggioin modo tale che possiate arrivare a destinazione prima di pranzo epotervi guastare qualche gustoso piatto tipico locale!

Durante il viaggio, anche per ammazzareil tempo, cercate nella nostra sezione attività escursioni, cose da fare e posti caratteristici dove fermarvi per mangiare..


Se volete avere la certezza di fare unasosta in un posto a voi gradito sia come pietanze, che come prezzisenza avere sorprese, vi consigliamo di dare una occhiata a TRIPADVISOR e scegliere il ristorante che si adatta meglio alle vostre richieste.

Dopo aver riempito le pance, avrete adisposizione il pomeriggio per visitare il posto che avete scelto;che sia una grande città, montagna o una località di mare!

Se siete in una grande città potete visitare i monumenti piùconosciuti (o sconosciuti perchè no!),

se avete scelto la montagna ec’è neve, potete farvi una bella sciata oppure se avete scelto laghio colline, potete fare delle escursioniguidate!

Ci sono infinite varianti ..e il belloe che, avrete a disposizione non solo il sabato pomeriggio, ma anchetutta la domenica fino a, perchè no, le 18:00/19:00!

Questo implica che potrete decidere sespostarvi in un posto vicino la domenica mattina, oppure rimanere avisitare più approfonditamente il posto scelto...questo sta a voi!:D

Noi personalmenteamiamo gironzolare cercando di vedere più posti possibili, ma nontutti hanno la nostra stessa indole :) 


1
image-710

facebook
instagram
AFFILIAZIONI